SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI E ALLE LAVORATRICI DELLA COOP.ALFA IN OCCUPAZIONE CONTRO I LICENZIAMENTI

Esprimiamo pieno sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici della coop. Alfa del magazzino Corena di Nerviano da mesi in lotta contro i licenziamenti e che da Lunedì 27 Dicembre hanno occupato il magazzino bloccando l’entrata e l’uscita delle merci.

Continua a leggere

Le lavoratrici ed i lavoratori Alfa coop. occupano ad oltranza il magazzino Corena srl di Nerviano

MARTEDI’ 28 DICEMBRE ORE 18.30 ASSEMBLEA PUBBLICA PER DISCUTERE E LANCIARE LE INIZIATIVE DI SOSTEGNO ALLA LOTTA.                                           

CORENA, Via Marzorati, 15  Nerviano (MI)                               

questa mattina alle 7.00 le lavoratrici ed i lavoratori Alfa coop.,
stanchi di essere presi in giro dalla Parrini Servizi srl, principale
artefice della catena di sub-appalti a cui assegna il servizio di
distribuzione e resa, hanno deciso di attuare una forma di protesta
eclatante che dia voce alla vertenza aperta da 7 mesi e che li vede
senza più posto di lavoro dal 31 dicembre.

Continua a leggere

CI STANNO FACENDO PAGARE CARO!CI STANNO FACENDO PAGARE TUTTO!

In un post precedente abbiamo parlato delle misure di austerità adottate dall’ Irlanda dopo il crack, ma anche in Italia dall’inizio della crisi c’è stata un accelerazione  nell’ approvare riforme e leggi che attaccano salari e diritti.

Continua a leggere

Gaza sotto costante bombardamento israeliano

Pubblichiamo la cronaca di Vittorio Arrigoni apparsa sul sito del Forum Palestina sulla giornata del 21 Dicembre in Palestina, dove si è registrata un’escalation  di bombardamenti e di attachi militari da parte dell’esercito Israeliano contro il popolo Palestinese di Gaza.

Continua a leggere

LICENZIATO UMBERTO PER AVER LOTTATO PER LA DIFESA DEI LAVORATORI E I LORO DIRITTI!

Pubblichiamo il comunicato sul licenziamento di Umberto, un compagno sempre in prima fila col quale abbiamo il piacere di lottare contro lo sfruttamento e l’oppressione padronale. Esprimiamo la nostra massima solidarietà a Umberto.

Continua a leggere

Lunedì 20 dicembre ore 10:00: giorno di ritorno al lavoro dei licenziati dalla coop Papavero-GLS

Il tribunale di Firenze così si è espresso indicando la data di rientro dei lavoratori licenziati ingiustamente dalla Papavero-Gls. Una vittoria su tutto il fronte frutto della mobilitazione, della solidarietà e della lotta di tutte le realtà che si sono raccolte a fianco dei lavoratori delle coop. Sappiamo che questo è solo un primo passaggio di una lunga strada che ancora deve essere percorsa per garantire un minimo di condizioni di legalità all’interno delle cooperative della logistica.

Continua a leggere

BONANNI SERVO!

Continua l’offensiva di Marchionne contro i lavoratori Fiat, dopo Pomigliano tocca a Mirafiori, il diktat è sempre lo stesso: massimo sfruttamento in termini di orario, flessibilità, salario e cancellazione del contratto nazionale.

Continua a leggere

QUANTO SEI BELLA ROMA…

Roma ieri era una città viva, una città che attraverso le barricate e gli scontri ha saputo rispondere al teatrino di una classe politica viscida, affarista, sfruttatrice e mafiosa che rintanata nei palazzi del potere ha mostrato al mondo la sua vera identità. E così mentre a Montecitorio si compravano voti di fiducia alla maggioranza da tutte le parti e a qualsiasi prezzo la città si riempiva di manifestanti provenienti da tutta Italia. Continua a leggere

BREVE CRONACA DELLA GIORNATA DI SABATO 11 DICEMBRE

La giornata è stata nel complesso per noi positiva, iniziata alle 10.30 con la prima mobilitazione di sos Fornace all’interno della Fiera di Rho, con un volantinaggio/speakeraggio con conferenza stampa a sostegno degli 85 lavoratori messi in cassa integrazione da Fiera Milano, nonostante quest’ultima continui a incrementare i propri profitti, dimostrando ancora una volta come i padroni intendano salvaguardare e far crescere i profitti in tempi di crisi: licenziando una parte di lavoratori, aumentando i carichi di lavoro e tagliando diritti e salario ai lavoratori che rimangono. Continua a leggere