02/02 APERITIVO BENEFIT PER I DENUNCIATI SI COBAS! CONTRO I DECRETI SICUREZZA

aperitivo benefit

DOMENICA 2 FEBBRAIO dalle ore18.00

APERITIVO BENEFIT

Per le spese legali dei Militanti SI COBAS colpiti da denunce e Multe per gli Scioperi!

Contro i Decreti Sicurezza e Leggi Antisciopero!
Contro La Repressione!

DJ ERBY e DJ SKAPPE alla consolle!

 

Con l’entrata a regime dei decreti sicurezza, nati appositamente per colpire immigrati, diritto di sciopero e diritto di manifestare, l’attacco repressivo alle lotte ha avuto un escalation fortissima ed il Si Cobas, che da anni porta avanti lotte esemplari contro lo sfruttamento nel settore della logistica, insieme ai No Tav, ai movimenti per il diritto all’abitare, ai comitati di disoccupati organizzati sono tra i più colpiti da questi provvedimenti.

Il reato di blocco stradale sta producendo quotidianamente i suoi nefasti effetti per centinaia di lavoratori in sciopero, militanti sindacali e attivisti solidali.

Solo in Lombardia nel Si Cobas si contano oltre 150 denunciati tra i militanti e le utlime vicende alla tintoria Superlativa di Prato dove a 19 lavoratori e 2 studenti solidali sono state inflitte multe del valore complessivo di 84.000 euro per un presunto blocco stradale sono emblematiche per capire il clima repressivo che stiamo vivendo.

Questo ha ovviamente comportato un aumento esponenziale delle spese legali.

Per questi motivi abbiamo deciso di organizzare un APERITIVO BENEFIT per aiutare i compagni del si cobas colpiti dalle denunce tra i quali figura anche ALESSANDRO, nostro compagno del Collettivo LA SCILORIA (con l’obbligo di firma per i picchetti al penny market di Desenzano).

Inoltre soteniamo la proposta di aprire un confronto franco e trasparente tra tutte le forze dell’opposizione di classe sociale e politica e del sindacalismo conflittuale tesa a sviluppare, ove possibile, una larga unità d’azione sul tema dei decreti-sicurezza e della repressione attraverso una campagna nazionale di informazione, di denuncia e di lotta.
VI Aspettiamo alla Corte Popolare di Rho
Via Umbria n.8 – Loc. Biringhello

Lascia un commento