Giovedì 20 Ottobre ore 21 – Auditorium di Via Meda a RHO – Presentazione del documentario “MAI PIU’ SFRUTTATI” – esperienza di lotta dei lavoratori delle cooperative

trailer del documentario:“MAI PIU’ SFRUTTATI” – esperienza di lotta delle cooperative –

Giovedì 20 Ottobre alle ore 21 ci sarà presentazione del documentario presso l’Auditorium di RHO in via Meda. Interverranno alcuni lavoratori che partecipano alla lotta.

“MAI PIU’ SFRUTTATI” racconta l’esperienza di lotta dei lavoratori delle cooperative,una storia iniziata davanti ai cancelli del Magazzino Bennet di Origgio (VA) nel quale i lavoratori delle due cooperative operanti all’interno, un sindacato, diverse realtà sociali auto-organizzate e singoli militanti e lavoratori, hanno dato vita a una lotta esemplare e vincente.

Da qui è nato un coordinamento che oggi conta al suo interno i lavoratori di più di 50 cooperative del milanese e della Lombardia e che tende alla continua espansione. Il coordinamento di sostegno alle lotte delle cooperative, rappresenta oggi uno dei percorsi più significativi e avanzati a livello nazionale nell’ambito del conflitto tra capitale e lavoro,un esempio che traccia la strada delle future lotte e che non a caso fatica ad inserirsi nei circuiti mediatici.

Con questo documentario ci siamo posti l’obbiettivo di diffondere questo tipo di esperienza perché possa essere conosciuta, dibattuta e in particolare perché sia da esempio per le future lotte. Invitiamo chi è interessato ad organizzare iniziative di presentazione del video e a diffonderlo a contattarci.

Per chi voglia avere il documentario o per qualsiasi informazione: lasciloria@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...