PER AVERE PIU’ OCCUPAZIONE BISOGNA LAVORARE DI PIU’ E CON MENO SOLDI.

Questa è la teoria che l’ economista Fiorella Kostoris, Docente alla Sapienza di Roma e di fresca nomina nella nuova agenzia per la valutazione del sistema universitario, nonché consulente dell’ex premier Francese Lionel Jospin, propone, ai lavoratori, in una intervista sul corriere economia del 24 gennaio2011,  tanto lei non morirà mai di fame.

Perché commentiamo questa notizia. Perché vogliamo dimostrare ai lavoratori che tutto l’ entourage capitalistico si schiera sempre e comunque a favore delle imprese. A questi economisti non li sfiora neanche per un momento di proporre un sistema economico diverso da quello attuale, ed è anche lampante che i lavoratori non hanno amici su questa sponda, ma devono organizzarsi o auto-organizzarsi per imporre i loro interessi come classe lavoratrice a tutta la società.

Ma i lavoratori della Amcor di Lainate, come altri centinaia di migliaia in cassa o disoccupati, sono stati licenziati proprio perché hanno lavorato troppo, ed è quello che avverrà anche alla Fiat, perché questo sistema economico è basato sullo sfruttamento dei lavoratori per estrarre più ricchezza per i ricchi e licenziare chi la ricchezza la produce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...